Il mondo delle App per smartphone e tablet

ultima modifica 02/05/2012 17:48
14 Marzo 2012 ore 15.30

Nell'ambito delle iniziative per favorire l'innovazione e il trasferimento tecnologico, la sede di Cento (CenTec) del Laboratorio MechLav dell'Università di Ferrara organizza un ciclo di seminari, chiamato "un pomeriggio con l'innovazione".

Siamo quindi lieti di invitarti al primo di questi seminari, che avrà titolo “Il mondo delle App per smartphone e tablet” e che si terrà il 14 marzo alle ore 16, a Cento, in via Guercino 47.

Tema del seminario:
Una “App” è una piccola applicazione verticale che esegue su un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet. Le App costituiscono una vera e propria rivoluzione nel modo in cui gli utenti possono utilizzare i servizi informatici. Massima facilità d’uso, velocità di esecuzione, localizzazione dei contenuti e del contesto sono alcuni degli elementi alla base di un successo straordinario, con tassi di crescita del mercato a due o addirittura tre cifre. Le App cambiano radicalmente il paradigma di interazione uomo macchina e, portando finalmente l’utente al centro della scena, hanno senz’altro le potenzialità per incidere su tutti i settori di mercato. Questo seminario vuole mostrare come le App abbiano già trovato impiego nei contesti più diversi, dal mondo delle macchine automatiche a quello della domotica e come stiano modificando le applicazioni software tradizionali. Il seminario illustrerà brevemente anche le caratteristiche fondamentali che rendono vincente il modello App.

La partecipazione è gratuita, per motivi organizzativi è gradito un mail di conferma all’indirizzo centec@unife.it
Le indicazioni per raggiungere CenTec (e per i parcheggi più vicini) sono all’indirizzo http://www.unife.it/tecnopolo/cento/centec

 

La locandina dell'evento è disponibile al seguente indirizzo http://www.unife.it/tecnopolo/cento/allegati-seminari/seminario-app.pdf